Chi siamo

Siamo un’associazione di aziende con competenze verticali e molto specialistiche, ma complementari fra loro, confluite nel progetto Museum Smart View. Il nostro punto di forza è la capacità di offrire un pacchetto completo e pronto all’uso per la trasformazione digitale di un museo, di una galleria d’arte o di un qualunque altro spazio espositivo. L’efficacia delle nostre soluzioni è garantita dalla grande esperienza che ogni società ha maturato nel proprio settore.

Le aziende che partecipano al progetto MSV sono:

Enginfo Consulting: specializzata nella digitalizzazione di molti aspetti della gestione aziendale, dal monitoraggio energetico all’IoT (Internet of Things), fornisce soluzioni tecnologiche innovative e personalizzate.

Major Bit Group: costituito da tre società, Major Bit Consulting, Major Bit Academy & Major Bit Innovation, il gruppo offre un ampio ventaglio di servizi digitali e creativi, sperimentando le tecnologie più moderne che spaziano dalla realtà aumentata e virtuale all’applicazione dell’intelligenza artificiale in vari ambiti.

ViralBeat: esperta nella gestione dei social network e nell’analisi della web reputation, è una digital agency che opera nel campo della comunicazione e del marketing on line, proponendo soluzioni strategiche a 360°.

Nettuno Solutions: il core business dell’azienda consiste nello sviluppare software personalizzati e nell’ideare prodotti relativi alla business information.

Databenc Scarl: configurabile come un ecosistema di open innovation, è un distretto che riunisce istituzioni, università e centri di ricerca con lo scopo di  realizzare progetti altamente tecnologici per la conservazione del patrimonio artistico e culturale.